Siamo giunto all’oroscopo 2009 del Capricorno proposto dal sito www.oroscopo.it
CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)
Baciati dalla fortuna, nel 2008 siete stati i beniamini della buona sorte e, conoscendo la vostra intraprendenza e la vostra pragmaticità, sono convinta che la maggior parte di voi sia riuscita a capitalizzare il più possibile da un anno tanto favorevole.
Inoltre molti di voi potrebbero aver scoperto, e fatto scoprire a chi li circonda, di possedere una solarità inaspettata, una maggiore socievolezza, un certo senso dell’umorismo, tutte cose che spesso badate a tenere rigorosamente nascoste per timore di intaccare la vostra corazza di autorità.
Sono stati questi i doni di Giove, e non temete che vi abbandonino del tutto: basterà che abbiate i pianeti veloci in Acquario per poter godere di un anno altrettanto fortunato. Saturno nel favorevole segno della Vergine continua a coccolarvi, garantendovi tutti gli appigli necessari per far carriera, ma anche per consolidare le storie d’amore nate sotto l’egida di Giove.
Negli ultimi due mesi dell’anno 2009 potranno cominciare a risentire della nuova angolazione di Saturno i nati nei primissimi gradi del segno, che potrebbero essere portati ad irrigidirsi su questioni marginali o a sfoggiare una pedanteria fastidiosa: si tratta comunque solo delle prime avvisaglie di un transito che prenderà corpo definitivamente solo nel 2010.
In questa annata sarete indubbiamente sostenuti dalla vostra esperienza e dalla vostra intraprendenza, però non potrete accontentarvi soltanto di consolidare i risultati che Giove vi ha fatto raggiungere nell’anno passato, perché sprechereste delle opportunità che Saturno in trigono ed Urano, potrebbero regalarvi!
La prima parte del 2009 dovrà essere tutto dedicato al lavoro, anche perché non ci saranno grandi cambiamenti dal punto di vista sentimentale, mentre in seguito avrete l’occasione di consolidare alcuni rapporti importanti, che si coroneranno probabilmente con matrimoni o convivenze!
Avete trovato la vostra strada, siete più consapevoli, e questo dovrebbe aiutarvi nelle scelte di vita, qualsiasi tipo di scelta e in qualsiasi campo. Non avete più dubbi, perché li avete fugati tutti nell’anno passato, quando i risultati stentavano ad arrivare, ma sapevate che prima o poi sarebbero giunti. Ciò che avete seminato, ora state raccogliendo, ma fermarsi proprio no!
Nuove esperienze vi faranno comprendere che l’ambizione, quella sana, non deve mai esaurirsi, poiché le sensazioni che provate nel mettervi all’opera per realizzare un nuovo sogno, è impagabile e vi fa sentire vivi! Anche provare a conquistare qualcuno che vi piace è una sana ambizione, per cui non chiudetevi tra le vostre quattro mura ed aprite le porte verso l’inesplorato!
I nati dal 6 al 12 Gennaio in particolare, dovranno avere il coraggio di mostrare al mondo le proprie idee, non nascondendosi dietro futili giustificazioni. Hanno le carte in tavola per fare qualcosa di importante, quindi perché non sfruttare l’onda positiva e realizzare un sogno, che potrebbe far felice tante persone intorno a voi?
Dispute e seccature verranno affrontate con più naturalezza e questo migliorerà i rapporti in famiglia, nel lavoro ed ovviamente anche con il partner. Unica nota dolente, potrebbe essere la vostra proverbiale tendenza a dare giudizi affrettati sulle persone appena conosciute, ma è un difetto che potrete correggere ora che lo sapete.