L’oroscopo di Alan sul sito di Libero svela tutto quello che c’è da sapere sul 2010 per il segno zodiacale del Cancro.
CANCRO (21 giugno – 21 luglio)
Devi prepararti ad un anno con il forte desiderio di fuggire dalla consueta routine, d’andare lontano, magari in luoghi nascosti. Tutta colpa di Giove, che si trova in Pesci insieme a Urano nella tua IX casa. Dove vai? Non lo sai, è una domanda che ti bracca per dodici mesi, infatti, sei in conflitto tra gli obblighi morali e i tuoi sogni. Saturno in Bilancia ti costringe a guardare in faccia la realtà, che molte volte risulta più traumatica dei tuoi desideri un po’ bugiardi. L’astro rientra in Vergine da aprile a luglio e ti accorda un po’ di pace, ma purtroppo, a un certo punto, sei costretto a fronteggiarlo. Hai soltanto due possibilità per lottare: la positività o la concretezza. L’importante è non vivere nell’illusione, ma tenere viva la speranza. Non devi distrarti, ma domandarti sempre il motivo di certe azioni degli altri.
AMORE
PUOI GIRARE PAGINA
Sia per te sia per l’intesa a due sono previsti tempi importanti in questo nuovo anno. Ti tocca affrontare Plutone, ben posizionato ma subdolo, nella tua VII casa, mentre il saggio Saturno, dal IV campo, si piazza in angolo contrastante con il tuo segno e Plutone. È palese: sei costretto ad analizzare accuratamente delle menzogne nell’ambito familiare più segreto. Ora ti scontri con la dura realtà, fatta di menzogne, bluff e nascoste monellerie della persona amata. Per fortuna Giove e Urano in Pesci assicurano che è il momento giusto per iniziare nuovi percorsi. L’autunno è il periodo migliore per i tuoi affari sentimentali: c’è Venere, distensiva e conciliatrice, con la sua lunga permanenza in Scorpione. Il dolcissimo pianeta offre dei flirt piuttosto roventi ai cuori soli e ai più giovani. Fai parte di questi club? Stai attento: l’amore fulminante è vicinissimo ed è pronto a sconvolgerti, di certo in meglio, la vita e i punti chiave del cuore. Il 2010 ti dà la forza di valutare lo scioglimento di un rapporto ormai inesistente, se hai una storia critica o frustante. Scelta difficile per un tradizionalista come te! In autunno puoi consolarti con una tenera birbonata. Sei felicemente innamorato? Non devi temere nulla. L’amore è la parte più resistente della tua vita, quella che ti permette di sconfiggere tutti gli ostacoli e le bufere che incontri sul tuo cammino. Da settembre fino alla fine dell’anno puoi sfruttare una carica erotica senza precedenti.
LAVORO
OTTIMA LA CONTROPARTITA
Ben arrivati ad Urano e Giove in Pesci, i migliori compagni del nuovo anno, che regalano vitalità a tutti i tuoi settori lavorativi o imprenditoriali. Sono in arrivo delle situazioni fantastiche e a te favorevoli, se sei un dipendente. Ti si spalanca un anno meraviglioso, dove fai un balzo in avanti nella carriera, aumenta lo stipendio e, finalmente, qualcuno riconosce le tue qualità professionali. Certo nulla ti è regalato, ma ti è subito richiesta più disponibilità. Sei perfettamente consapevole dei sacrifici a cui vai incontro, ma la contropartita è davvero vantaggiosa. Se hai un’attività per tuo conto, riesci a raggiungere la solidità e gli assestamenti che desideri nella prima parte dell’anno. Ci riesci per la grinta che metti in qualsiasi progetto. Preparati a fronteggiare delle noie, se hai un socio oppure lavori con qualche familiare! Imbrogli, menzogne e piccoli espedienti salgono in superficie. Il 2010 ha un occhio di riguardo specialmente se lavori con l’estero o nel campo turistico. I mesi più soddisfacenti e proficui? Sono febbraio, luglio e novembre, quando il Sole è nei segni d’Acqua. I mesi in cui devi stare in campana sono aprile, con il Sole in Ariete, ma particolarmente da settembre a ottobre, quando Sua Maestà viaggia in Bilancia con Mercurio che si unisce a Saturno.
FORMA
FAI PIU’ MOTO
La tua forma fisica non desta problemi: hai il sostegno d’Urano, rinforzato da Giove che, però, ti spinge a rimpinzarti e cedere ai cibi calorici. Nei mesi autunnali paghi lo scotto delle tue abbuffate: stomaco irritato e fegato in disordine ne sono le dirette conseguenze. Scansi queste noie non eccedendo a tavola! I mesi migliori, per praticare sport e ginnastica, sono settembre e ottobre. Marte in Scorpione si dà un gran da fare per darti vigore e rendere più tonici i muscoli e il fisico.
Cancro in pillole
Gennaio – Partenza lenta: l’energia è scarsa, l’ottimismo non è di casa. Col partner hai da ridire, l’attrazione è fiacca. Cresce la voglia di novità, di evadere. Rincuorati guardando l’estratto conto in rialzo. Sul piano sociale, per chi conta sei un buon elemento.
Febbraio – Coi parenti anziani cerca un punto d’incontro. Fra soci, collaboratori, i punti di vista non collimano, ma il lavoro non può aspettare. Si ampliano le tue certezze interiori, fai scelte oculate. Buoni investimenti in Borsa. Volano le intese con l’estero. Eros.
Marzo – Speculazioni, investimenti aumentano le tue finanze. Le intese col lontano, i viaggi, l’import export volano sulle ali di Giove. Sei un coccolone: la dolce metà stravede per te, il nuovo mito si affida alle tue carezze. Le coppie alla frutta girano pagina.
Aprile – La libera professione, l’immagine ti donano nuove prospettive. In carriera invece evita i passi falsi, possono costarti cari. Cresce la gelosia in coppia, fra unioni agli sgoccioli, coppie datate. I single invece sottomettono alla grande, vanno a ruba.
Maggio – Le nuove amicizie, le conoscenze sul piano sociale ti aprono nuove prospettive nel lavoro, nel privato. Con gli amici, i familiari sei cordiale, anche affettuoso, I single in cerca della mezza mela cedono il distintivo. Intesa erotica alle stelle.
Giugno – La salute, il benessere sono a portata di mano. In coppia sei felice, se sei solo soletto stai per innamorarti. Periodo felice se vuoi stringere la mano di qualcuno che conta nel lavoro. Saturno è tornato in Vergine: con gli amici, i parenti rinasce il dialogo.
Luglio – Energico, ottimista, guardi al futuro con fiducia. Il fiuto per i buoni affari non ti manca, le tue idee conquistano amici e parenti. Giove fa un salto in Ariete, se coi vertici aziendali sei in disaccordo, non darlo a vedere. Flirt intensi conquistano i single.
Agosto – Tempo di vacanza, di divertimento, di baldoria con la tua allegra combriccola. Con gli amici sei in sintonia, se sei a caccia della mezza mela fai conquiste. Coi familiari non essere ostinato. Voglia di fughe dal passo a due? Plutone ti suggerisce male.
Settembre – La ripresa professionale ti vede messo bene: il settore delle vendite è in fermento. Gli studenti partono avvantaggiati. In salita le attività a conduzione familiare, quelle artigiane. Freddezze nelle unioni agli sgoccioli. I flirt, invece, sono da capogiro.
Ottobre – I rapporti familiari segnano il passo, con gli esponenti anziani sei sul piede di guerra. Chi cerca lavoro, vuole cambiare attività, ha le carte in regola per farcela. Gli studenti fan progressi, i venditori lavorano sodo. Sesso e amore? Una dolce alleanza.
Novembre – Volano in alto i rapporti coi tuoi cari, in amore sei felice. La carica erotica è spettacolare. Salute ed energia splendono. La libera professione è fertile, in ufficio sei preciso, zelante: chi conta ti guarda con molto interesse.
Dicembre – Lo sforzo finale nel lavoro ti vede vincente. Coi soci, i collaboratori, invece, trova un punto d’incontro. L’amore è in cima ai tuoi pensieri, in coppia sei felice. Le unioni agli sgoccioli si preparano a girare pagina. Capo d’anno spettacolare.
avessi azzeccato qualcosa ti consiglio branco by by