Inizia con questo articolo la carrellata di Oroscopi del 2010, segno per segno. Per l’oroscopo dell’Ariete ho scelto quello di www.margherita.net che seguo sempre con affetto e costanza, fornito dallo studio Pavesi.
ARIETE (21 MARZO – 20 APRILE)
Per sfruttare le possibilità che il 2010 vi offre, cari Agnelloni, addestratevi a moderare la naturale irruenza e ad agire solo dopo una razionale valutazione delle forze in gioco.
Dalla vostra parte avrete Marte, astro guida, in Leone dall’Ottobre scorso e fino a alla prima settimana di Giugno. L’amore, i sentimenti, come la creatività saranno piacevolmente stimolati dall’energia del pianeta che promette ottime performance. Purtroppo, o per fortuna, saranno i fatti, o meglio il vostro atteggiamento a parlare, perché circa dallo stesso periodo Saturno è in transito d’opposizione nel vostro settimo settore zodiacale e vi accompagnerà per due anni. Si può presumere che chi non ha ancora deciso di spogliarsi degli abiti da impenitenti single, lo faccia, finalmente, proprio durante il periodo. I mesi ideali per mangiare confetti sono quelli da Marzo a Luglio o da Ottobre a fine anno, quindi avete tutto il tempo per prepararvi! Gli stessi mesi riservano una bella sorpresa a chi sogna di diventare genitore e tante scorribande a chi ha il cuore libero. Massima attenzione invece per chi vive un rapporto asfittico o schiacciato da incomprensioni, Saturno opposto preannuncia: separazioni insanabili e allontanamenti indispensabili!
Gestite il denaro con razionalità e consultatevi con un esperto prima di lasciarvi coinvolgere in trattative allettanti, ma evanescenti o rischiose. Certo, sorprenderete chi vi conosce, ma la “selettività” vi permette di scegliere alleati fidati. Il periodo più proficuo per gettare le basi di nuovi progetti o di investimenti impegnativi, sono quelli tra la seconda metà di Gennaio e la metà di Maggio e nei due ultimi mesi dell’anno, con Venere e Marte armonici.